PAGINA IN COSTRUZIONE

La pagina delle recensioni

Una pagina in cui verranno pubblicate le recensioni dei prodotti che utilizzo nella fotografia (di paesaggio soprattutto) e che trovo veramente ottimi ed indispensabili!

Anche se non si è professionisti, la differenza tra un prodotto scadente ed uno di qualità pesa molto sul risultato finale.

Per me che pratico la fotografia come attività amatoriale, andare in campo deve essere un piacere, e non un momento di disagio.

Per questo motivo cerco di scegliere, compatibilmente con una spesa ragionevole, i migliori prodotti, anche perchè so benissimo che, trattandoli bene, dureranno un'intera vita!

Recensioni e video di Alessio Andreani e Francesco Gola

Le pagine di
Alessio Andreani e Francesco Gola

Due giovani fotografi paesaggisti veramente straordinari, di certo tra i miei preferiti.

Nonostante l'età l'impostazione è molto "old style", sia nella ricerca dello scatto che nella cura della stampa.

Le loro recensioni sono sempre interessanti ed utilissime. Mi hanno chiarito molteplici dubbi e mi hanno consentito di fare acquisti mirati, senza impiegare troppo tempo nella scelta o nella ricerca e soprattutto senza sprecare denaro commettendo banali errori.

Ho raccolto in questa pagina le recensioni che ho trovato più utili, di cui mi sono già avvalsa o che ho riservato per il futuro.

Ho deciso, oltre alle recensioni, di aggiungere anche i links ad alcuni dei video più interessanti, imperdibili per tutti i paesaggisti!

Infine ho inserito un link al canale didattico, in cui sono contenuti un corso gratuito sull'utilizzo dei filtri fotografici e due corsi di post produzione per paesaggisti, perchè la didattica è essenziale e viene molto prima dello scatto...

Sezione di prova

Prova filtri NiSi CPL Landscape, GND e ND.

Prova filtro NiSi GND Reverse.

Blog Nat e PAGINA CON GALLERIA IMMAGINI